Passato, presente e futuro

Da oltre 50 anni VALMER produce trapani sensitivi da banco e a colonna, trapani automatici a cinghia e ad ingranaggi, trapani radiali.

VALMER è un'azienda di media grandezza ad amministrazione privata, situata ad Ovest di Milano, nelle immediate vicinanze dell'aeroporto internazionale di Milano-Malpensa, in una delle più tradizionali e prestigiose aree produttive del settore macchine utensili per asportazione trucioli.

Attualmente VALMER produce una vasta gamma di trapani in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nel campo della foratura.

Da più di 10 anni Valmer produce centri di lavoro che sono stati progettati sulla scorta delle esperienze acquisite in lunghi anni di ricerca nella costruzione di trapani e maschiatrici. 

I centri VALMER hanno una struttura semplice, progettata per massimizzare la qualità del prodotto, adatta ad ottenere la massima stabilità e produttività nel minor spazio possibile. Facili e sicuri da utilizzare, sono oggi in grado di sostituire qualsiasi macchina tradizionale. 

Da diversi anni, con il marchio VALMER Sistemi, progetta, disegna e produce protezioni antinfortunistiche per macchine utensili.

VALMER fornisce la propria competenza ed esperienza a Vibitech, una realtà operativa nella costruzione e fornitura di macchine ad asportazione truciolo e per la lavorazione della lamiera, nonché nella fornitura "chiavi in mano" di officine di manutenzione meccanica e di laboratori.

Vibitech detiene il marchio MOMAC, azeinda leader nella produzione di torni paralleli e ad autoapprendimento

La filosofia VALMER si prefigge produttività, affidabilità, precisione e collaborazione con la clientela per offrire prodotti con elevati standard qualitativi. Tramite l'estesa rete commerciale e grazie a collaboratori esperti, dinamici e qualificati, riusciamo a soddisfare ogni esigenza dei clienti: dall'installazione all'assistenza post-vendita, con soluzioni personalizzate.

Oltre all'Italia, i mercati dove i prodotti VALMER sono principalmente esportati sono: Europa, USA, Nord Africa, Medio Oriente e Sud America.